Sostieni l'Azienda usl di Cesena

 

Dimensione dei caratteri: A | A- | A+

In questa sezione:

Ospedale M. Bufalini - Cesena

Il “Bufalini” è il principale dei tre ospedali del Presidio Ospedaliero dell’Azienda Sanitaria di Cesena. Situato in prossimità del centro storico della città di Cesena, si compone di un complesso di edifici dedicati prevalentemente all’attività di ricovero e di un fabbricato separato denominato Piastra Servizi, in cui viene concentrata la maggior parte dell’attività specialistica ambulatoriale.

L’attività ospedaliera è articolata in sette Dipartimenti clinici, cui fanno capo complessivamente 30 Unità Operative (strutture complesse) e 7 Servizi (strutture semplici), con una dotazione complessiva di 505 posti letto, di cui 462 di degenza ordinaria e 43 di day hospital; è anche presente un Servizio di Oncoematologia, dotato di 12 posti di Day Hospital, che dal 2011 costituisce una delle sezioni dell’I.R.S.T. (Istituto scientifico Romagnolo per lo Studio e la cura dei Tumori) che ha sede a Meldola.

Nell’ospedale viene svolta attività di ricovero ordinario, lungodegenza, degenza breve (ricoveri programmati di breve durata), day hospital e attività specialistica ambulatoriale per la quale sono previsti percorsi ambulatoriali ordinari e in forma di “day service”.

Dal 2002 l’Ospedale “M.Bufalini” svolge la funzione di Trauma Center per l’Area Vasta Romagna, essendo sede di funzioni specialistiche di riferimento (“hub”) quali Neurochirurgia e Neurorianimazione, Neuroradiologia, Centro Grandi Ustionati e Chirurgia Maxillo-facciale.

Archivio Notizie

HIV TEST DAYS in Ausl Romagna, la semplicità di un gesto per togliere ogni dubbioHIV TEST DAYS in Ausl Romagna, la semplicità di un gesto per togliere ogni dubbio
Pubblicato il 22/11/2016

Sabato 26 novembre apertura degli ambulatori per effettuare gratuitamente l’hiv test. 

...Continua

Prevenzione e cura dei tumori colorettali e urogenitaliPrevenzione e cura dei tumori colorettali e urogenitali
Pubblicato il 17/11/2016

Il 19 novembre, convegno promosso da ACISTOM in occasione del quarantennale dalla sua nascita

 

...Continua

Influenza stagionale, al via le vaccinazioniInfluenza stagionale, al via le vaccinazioni
Pubblicato il 07/11/2016

Dal 7 novembre vaccini gratuiti per malati cronici, over65enni e addetti a servizi essenziali. Dove, come e perchè vaccinarsi

...Continua

Contatti

viale Ghirotti, 286

47521 - Cesena

Autobus: Linee n°4,6,21

Parcheggio: Adiacenze Ospedale Bufalini parcheggi a pagamento e gratuiti

Telefono

Centralino: 0547 352111