Sostieni l'Azienda usl di Cesena

 

Dimensione dei caratteri: A | A- | A+

In questa sezione:

Ospedale G. Marconi - Cesenatico

Ospedale Marconi di Cesenatico - Ausl Cesena

L’Ospedale “Ginesio Marconi”, stabilimento del Presidio Ospedaliero "Bufalini-Marconi-Angioloni", ha sede a Cesenatico.

Nel padiglione principale, ospita l’attività di ricovero di Medicina Interna, di Lungodegenza e di Medicina Riabilitativa, un’area poliambulatoriale specialistica, un Centro Dialisi.
All’interno del corpo di fabbrica adiacente sono collocati gli Ambulatori di alcuni Medici di Medicina Generale, del servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) e della Guardia Medica Turistica.
Nell’Ospedale “Marconi” sono inoltre presenti un Punto di Primo Intervento, un polo di diagnostica per immagini collegato alla sede ospedaliera di Cesena, un Centro prelievi.

Presso l’Ospedale viene svolta attività di ricovero ordinario e di day-hospital (55 posti letto complessivi) e attività specialistica ambulatoriale comprendente anche un servizio di Dialisi estiva per turisti.

La presenza di 20 posti letto di Medicina Riabilitativa e l’ampia dotazione di spazi ed attrezzature dedicate al recupero delle funzioni motorie e cognitive qualificano la struttura quale polo riabilitativo aziendale.

Approfondimenti e informazioni utili

Archivio Notizie

Si parla della gestione del rischio in ospedale nella nuova puntata di Speciale SaluteSi parla della gestione del rischio in ospedale nella nuova puntata di Speciale Salute
Pubblicato il 07/01/2015

In onda su Teleromagna fino al prossimo 21 gennaio

...Continua

Settimana del Buon Vivere - Stop all’ansia con l’arte terapia e la clown terapia Settimana del Buon Vivere - Stop all’ansia con l’arte terapia e la clown terapia
Pubblicato il 03/10/2014

Lo dimostra lo studio effettuato dalla Facoltà di Psicologia all’ospedale Bufalini di Cesena nell’ambito del progetto “Pediatria a Misura di Bambino”

...Continua

Potenziamento estivo dei servizi sanitari sulla costa romagnolaPotenziamento estivo dei servizi sanitari sulla costa romagnola
Pubblicato il 23/05/2014

Si è svolta questa  mattina, presso la sede riminese dell’Azienda USL della Romagna, una conferenza stampa sul tema dei potenziamenti estivi in vista della stagione turistica balneare. Erano presenti il Direttore Generale dottor Andrea Des Dorides; il Direttore Sanitario dottor Gianbattista Spagnoli; il dottor Giorgio Guerra, Responsabile Programma Territoriale di Rimini per l’Integrazione dei Servizi d’Emergenza; il vicesindaco di Rimini dottoressa Gloria Lisi.

...Continua

Contatti

via Abba, 102

47042 - Cesenatico

Autobus: linea n°94

Parcheggio: in via Abba parcheggio gratuito

Telefono

Centralino: 0547 674811