Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)
Sostieni l'Azienda usl di Cesena

 

Dimensione dei caratteri: A | A- | A+

In questa sezione:

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è un progetto innovativo per consentire l’archiviazione e la consultazione da pc e da smartphone dei propri dati e documenti di tipo sanitario e socio-sanitario, in forma riservata e protetta.
Tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico è anche possibile ricevere, previo specifico consenso dell'interessato, i referti delle prestazioni sanitarie, attraverso il proprio computer, evitando di recarsi agli sportelli per il ritiro del documento cartaceo. In questa prima fase di avvio, è possibile effettuare il ritiro online dei referti relativi alle prestazioni di laboratorio e di radiologia, in attesa che il sistema sia a completo regime.

Il FSE è alimentato, in maniera continuativa, dai soggetti che prendono in cura l'assistito nell'ambito del servizio sanitario nazionale e dei servizi socio sanitari regionali. Inoltre, il cittadino può arricchire il proprio FSE con dati e documenti medici in suo possesso - ad esempio appunti sulle cure, agenda degli appuntamenti sanitari, referti di strutture non convenzionate o rilasciati da altri specialisti - ed ha accesso ad ulteriori servizi online.

Possono attivare il FSE tutte le persone maggiorenni iscritte al Servizio Sanitario Nazionale, che possono farlo anche per i figli minori.

Archivio Notizie

Fascicolo Sanitario Elettronico, Cesenatico all’avanguardia per un’importante sperimentazione Fascicolo Sanitario Elettronico, Cesenatico all’avanguardia per un’importante sperimentazione
Pubblicato il 09/05/2014

Novità a partire dal 12 maggio: il Fascicolo Sanitario Elettronico a tutti i cittadini residenti a Cesenatico. Contestualmente i Medici di Famiglia che operano nel Comune di Cesenatico attiveranno ai propri assistiti anche il cosiddetto “Patient Summary”, ossia il profilo sanitario sintetico. I vantaggi di una sanità sempre più a portata di “mouse”

...Continua

Fascicolo Sanitario Elettronico, a Cesena la storia clinica è consultabile on lineFascicolo Sanitario Elettronico, a Cesena la storia clinica è consultabile on line
Pubblicato il 29/11/2013

Per consultare da pc e smartphone la propria storia sanitaria in modo protetto e riservato. Per ritirare i referti medici tramite web. Modalità, sedi ed orari dell’AUSL di Cesena dove recarsi per l’attivazione

...Continua

Come attivare il FSE

1) Preiscrizione

Connettersi al sito del FSE - pagina "Guida al Fascicolo Sanitario Elettronico" cliccando l'immagine seguente

 

per richiedere le credenziali di autenticazione.

 

2) Abilitazione e sottoscrizione consenso

Dopo aver ottenuto le credenziali (username - password) è necessario rivolgersi agli sportelli dell'Ausl per l'abilitazione e la sottoscrizione in originale del consenso. Il FSE si attiverà nel momento in cui verrà effettuato il primo accesso al sistema.